Si è completato sabato 14 gennaio il corso di arbitro di Calcio a 11 con l’esame finale che ha qualificato ben 14 nuovi fischietti.
Si tratta della prima tornata di esami del corso invernale, anche quest’anno tenuto in ben tre sedi: oltre a Portogruaro, le lezioni si sono tenute a San Stino di Livenza e Motta di Livenza. Altri 14 candidati sosterranno invece l’esame nel corso del prossimo mese.
Il corso appena concluso si è caratterizzato per la giovane età dei partecipanti: i nuovi associati, tutti residenti nel Portogruarese, hanno infatti un’età compresa tra i 15 ed i 18 anni, per cui le nuove immissioni abbasseranno significativamente l’età media degli arbitri granata.
I nuovi arbitri inizieranno da subito a dirigere gare del Settore Giovanile e Scolastico organizzate dalla Delegazione della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) “Basso Piave”, con competenza sul Sandonatese e Portogruarese.
“Ancora una volta è confermata la straordinaria capacità di reclutamento della nostra Sezione – ha commentato il Presidente di Sezione Andrea Bonavia – ed il principale merito di questo risultato si deve ai ragazzi che organizzano il corso arbitri, che hanno con successo motivato i nostri nuovi amici ad intraprendere questa esperienza che permetterà loro di vivere il mondo del calcio da
protagonisti”.