Referti di gara
[Versione 9] Modello semi automatico per la compilazione del referto di gara arbitrale. Nei dintorni di celle bloccate, cioè non selezionabili e non modificabili, compilare nelle celle commentate (triangolo rosso in alto a destra).
Il rapportino di fine gara solitamente fornito dalla società ospitante nelle gare che lo prevedono, di cui è sempre comodo avere almeno tre copie nel borsone.
Copia in PDF del referto di gara non compilato, utile nei casi in cui sia richiesto compilare il referto in spogliatoio a fine gara (tornei, amichevoli, ecc.), senza possibilità di usare il computer.
Altri download
Modulo utilizzato dai preparatori atletici per annotare i risultati del test. È presente inoltre la tabella con le distanze percorse relative ad ogni livello del test.
Il documento illustra la procedura di esecuzione dell'Ariet test, utilizzato per verificare la preparazione atletica degli assistenti arbitrali.
Il documento illustra la procedura di esecuzione dello Yo-yo test, utilizzato per verificare la preparazione atletica degli arbitri.
Il referto di gara è il documento che descrive la gara nella sua interezza. Data la sua importanza, è necessario che l'arbitro lo compili in modo dettagliato e preciso, per evitare confusione e incomprensioni.
Questo documento riassume le principali pratiche corrette per un riscaldamento adeguato.
Utile agli nuovi Arbitri per le prime partite della carriera.
Questo vademecum è utile ai novizi come ai più anziani. Indica il comportamento da adottare nei rispetti della Sezione e in gara.